• Italiano
  • English
  • EN/IT
    Gallerie
    ARS arte+libri
    [=== ARS = arte === libri ==]

    Via Pignolo, 116 24121 Bergamo
    tel. +39 035 247293
    mart-ven 15.00-19.00 | sab 10.00-13.00/15.00-19.00
    ars.pignolo@libero.it
    ANNO DI FONDAZIONE 1990
    DIREZIONE Luciano Passoni



        [== LINK ==]

    ARS arte+libri è una libreria specializzata in libri d’arte operante in città da più di venti anni.
    Fin dalla sua apertura, nel marzo del 1990, la libreria dedica la sua parete migliore all’esposizione di un’“opera”, un lavoro di un artista che veniva inizialmente scelto tra la cerchia degli amici e, successivamente, tra i clienti e i nuovi amici della libreria fino a comprendere, mano a mano che le conoscenze si ampliavano, cerchie sempre più ampie.
    Nel 2000 questa parete si amplia in un mini spazio espositivo di metri 3 x 3 ricavato all’interno dei locali della libreria, aumentando la possibilità di esporre più opere contemporaneamente.
    Inizialmente la rotazione delle esposizioni era mensile, ora ARS organizza 9/10 mostre all’anno.
    Gli artisti della libreria sono giovani e meno giovani, spesso esordienti, in ogni caso scelti a volte in base ai lavori, a volte per la personalità.
    In tutti questi anni i lavori esposti nella libreria sono visti dai curiosi dell’arte contemporanea e quotidianamente dai clienti della libreria.
    Col tempo ARS si è data una linea espositiva, senza preclusione di generi e di tecniche, senza seguire le mode, con l’attenzione indirizzata ai lavori in cui individua elementi di interesse, un linguaggio e una ricerca appropriati, una certa freschezza, sincerità e tensione.

    ©THE BLANK 2017
    SOCIAL
                 
    APP
       
    Gallerie | ARS arte+libri