• Italiano
  • English
  • EN/IT
    ArtDate
    ArtDate
    [= ArtDate == 2019 =
    = ESSERE = PARTE =]

    L’attività dell’associazione The Blank è concentrata in particolare nella progettazione e realizzazione di ArtDate, il weekend dedicato all’Arte Contemporanea organizzato annualmente a Bergamo e provincia.
    Numerose istituzioni pubbliche e private inaugurano e si assiste ad una pluralità di eventi collaterali, tra cui studio visit, aperture straordinarie di dimore storiche e collezioni private, concerti, conferenze e performance.
    Il programma ricopre tutte le fasce orarie della giornata e coinvolge differenti target:
    dall’artista al collezionista, dai giovani al pubblico maturo, dagli addetti ai lavori a spettatori generici e curiosi, tutti accomunati dalla voglia di scoprire e scambiarsi opinioni sull’Arte Contemporanea.

    ARTDATE 2019
    ESSERE PARTE / BEING PART OF
    Festival di Arte Contemporanea
    14 – 17 Novembre, Bergamo
    9° Edizione

    La 9° Edizione del Festival d’Arte Contemporanea ArtDate si svolge per la prima volta a Novembre, con oltre trenta iniziative tra:

    – Mostre
    – Performance
    – Conferenze
    – Studio Visit

    e novità come:
    – Laboratori per bambini
    – Visite guidate in LIS
    – Percorsi per studenti Erasmus

    Il tema attorno cui si sviluppa il Festival è ESSERE PARTE/BEING PART OF, con riferimento all’importanza e all’incidenza del singolo all’interno di un sistema complesso, una riflessione estesa sull’individuo e sulle sfide che si trova ad affrontare.

    Il Festival è sostenuto da Regione Lombardia come iniziativa di rilevanza regionale, dal Comune di Bergamo che sostiene le attività dell’associazione The Blank e con cui ha stipulato un’Intesa Culturale, ed è reso inoltre possibile grazie al supporto di diverse fondazioni e sponsor privati.
    ArtDate ha ricevuto il riconoscimento europeo di EFFE-Europe for Festivals, Festivals for Europe.

    © THE BLANK 2019
    SOCIAL
                   
    APP
       
    ArtDate