La Residenza d’artista proposta da The Blank Contemporary Art è arrivata alla sua quinta edizione. I vincitori sono Irene Fenara (Bologna, 1990) e Yasen Vasilev (Sofia, 1988), scelti tra più di 150 candidature internazionali.
Il progetto di Project Proposal Residency è pensato come un momento di incontro e di lavoro, un’occasione per condividere idee ed esperienze.
Durante il periodo di permanenza, gli artisti hanno modo di interagire con The Blank ed entrare in contatto con le realtà culturali che a Bergamo si occupano di arte contemporanea.
La Residenza di The Blank ha sede in via Giacomo Quarenghi, una tra le strade più multiculturali, vive e dinamiche della città di Bergamo.
L’Open Studio, organizzato a conclusione della residenza, è l’occasione per presentare i progetti e l’esito della ricerca condotta.
Il progetto di Residenza si inserisce a pieno con le finalità dell’associazione di diffondere e ampliare la passione e la curiosità verso l’arte contemporanea ed il suo concetto di rete composto da istituzioni (musei, gallerie e spazi non profit) e da persone.
Le edizioni precedenti di Project Proposal Residency hanno visto protagonisti Arianna Ferrari e Alexandros Pissorious (2013); Christian Fogarolli e Ian Kaesbach (2014); Elida Brenna Linge e Roberto Fassone (2015); Apparatus22 e Dario Bitto (2016).