• Italiano
  • English
  • EN/IT
    SCHOOL PROJECTS
    COOK WITH THE ARTIST
    [= COOK === WITH ===== THE === ARTIST ==]

    Ph: Maria Zanchi

     

    Per informazioni: educational@theblank.it



        [== LINK ==]

    The Blank Educational propone un primo approccio all’arte attraverso progetti tailor-made che si innestano sulle specificità degli indirizzi di studio dei diversi istituti superiori. 

    Con Cook with the artist gli studenti della Scuola Alberghiera scoprono l’arte contemporanea insieme a Diego Marcon.

    Dal dialogo con l’artista e dall’incontro con il suo Manifesto della Cucina Neofolk (2014), i giovanissimi cuochi e pasticceri, utilizzando le loro competenze curricolari in modo alternativo e sperimentale, ideano un menù ad hoc cucinato in occasione di una cena speciale aperta al pubblico. 

    Principale obiettivo dell’evento è quello di offrire al pubblico un’autentica esperienza culturale, facendo leva sulle capacità unificanti e trasversali del cibo.

    Arte e cucina dialogano e si valorizzano a vicenda. Grazie al momento conviviale, il pubblico si approccia all’arte contemporanea in modo e diretto e spontaneo; allo stesso tempo, le potenzialità espressive tipiche della ricerca artistica, stimolano la preparazione di un menù in cui piatti tipici della tradizione locale sono rivisitati in modo creativo, nell’ottica di una valorizzazione delle culture e dei saperi che si attiva attraverso la collaborazione sperimentale e innovativa tra diverse professionalità.

    © THE BLANK 2020
    SOCIAL
                   
    APP
       
    SCHOOL PROJECTS | COOK WITH THE ARTIST