Scoprire, collezionare, ricordare Bergamo è possibile grazie a Bergamo | Art Passport.
Bergamo | Art Passport crea un percorso che riunisce le principali istituzioni culturali, stimolando la scoperta dei luoghi della cultura presenti sul territorio.
BERGAMO ART PASSPORT: la città di Bergamo si trasforma in un vero e proprio piccolo mondo grazie all’arte e al nuovo Bergamo Art Passport, uno strumento realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Bergamo e The Blank Contemporary Art, che sarà disponibile gratuitamente per chiunque voglia scoprire la città e al tempo stesso collezionare uno speciale multiplo d’arte.
Un vero e proprio passaporto della cultura, con timbri disegnati e realizzati appositamente da artisti contemporanei, da collezionare visitando i luoghi che meglio descrivono la ricchissima offerta artistica della città di Bergamo. A ogni visita, in uno dei 35 musei o dei punti d’interesse, corrisponde un timbro: un unico grande network degli operatori dell’arte, della cultura e della storia del capoluogo orobico, una rete di istituzioni, musei pubblici e privati, gallerie d’arte, attivi sul territorio.
Bergamo Art Passport
Un progetto del Comune di Bergamo con The Blank Contemporary Art