• Italiano
  • English
  • EN/IT
    THE BLANK BENEFIT 2016 - RICCARDO BERETTA
    THE BLANK BENEFIT 2016 - RICCARDO BERETTA
    [== THE ==== BLANK == BENEFIT === 2016 === RICCARDO ===== BERETTA =]
    TB BENEFIT
    15.12.16

    Per riservare l’opera contattare:
    associazione@theblank.it
    tel. +39 035 19903477

    Di seguito il PDF in cui visionare gli arazzetti ancora disponibili:
    Riccardo Beretta_Arazzetti disponibili

    Benefit Dinner:
    h. 20.00
    Spazio ALT
    Via Gerolamo Acerbis, 14, 24022 Alzano Lombardo BG



        [== LINK ==]

    Anche quest’anno The Blank organizza The Blank Benefit, l’importante appuntamento a sostegno delle attività dell’associazione e del suo network, una serata che riunisce gli amanti dell’arte e della cultura contemporanea.

    In occasione delle prossime celebrazioni per il bicentenario dalla morte di Giacomo Quarenghi, (Rota d’Imagna, 1744 – San Pietroburgo, 1817), architetto poliedrico che ha lavorato tra Bergamo e San Pietroburgo considerato tra i massimi esponenti dell’architettura neoclassica in Russia, The Blank ha instaurato un’importante collaborazione con Riccardo Beretta.

    Riccardo Beretta (Como, 1982) è un giovane artista italiano con un percorso già consolidato nel panorama artistico internazionale, i cui lavori sono stati presentati in importanti istituzioni europee, asiatiche e americane.
    Attualmente è rappresentato dalla galleria Francesca Minini (Milano) e Plutschow Gallery (Zurigo).

    L’artista ha realizzato per The Blank Benefit 2016 cinquanta arazzetti in velluto ricamati, ciascuno reso unico da un intervento pittorico e da una lavorazione manuale, disponibili per i sostenitori dell’associazione e gli amanti dell’arte contemporanea.

    L’opera, del formato 32×32 cm, si collega alla serie “MUSEUM arazzetti” dedicata ai grandi autori del mondo dell’arte, (tra i quali Franz West, Pino Pascali, Fausto Melotti, Luigi Ghirri) alla quale Riccardo Beretta lavora dal 2011.

    L’ opera può essere appesa, oppure imbottita, diventando una sorta di cuscino.

    Ogni arazzetto, fornito con relativa autentica e confezione esclusiva, è acquistabile con una donazione minima di 350,00 euro, che consente inoltre l’ingresso valido per due persone alla Benefit Dinner, che si svolgerà giovedì 15 dicembre nella cornice dello Spazio ALT.

    ©THE BLANK 2017
    SOCIAL
                 
    APP
       
    THE BLANK BENEFIT 2016 - RICCARDO BERETTA