• Italiano
  • English
  • EN/IT
    PINA INFERRERA - NATURA ALTERA
    PINA INFERRERA - NATURA ALTERA
    [= PINA === INFERRERA ===== NATURA == ALTERA =]
    VIAMORONISEDICI SPAZIOARTE
    21.04.18 - 27.05.18

    dal 21 aprile al 27 maggio 2018
    Inaugurazione: sabato 21 aprile, ore 18.00
    Via Moroni, 16 24121 Bergamo
    tel. +39 347 2415297
    mart – sab 16.00-19.30 | domenica e lunedì su appuntamento
    info@viamoronisedici.it
    www.viamoronisedici.it



        [== LINK ==]

    Approda in viamoronisedici/spazioarte la mostra itinerante di Pina Inferrera. Le fotografie che presenta sono frutto di uno studio attento, di una indagine svolta con circospezione all’interno di una realtà dove la fotografia cerca il silenzio per potersi identificare con la natura che la circonda e coglierne gli aspetti più sorprendenti. In tal modo accosta elementi fra di loro opposti come una terra che appare scura, cupa, desolatamente spoglia come fosse stata ferita da qualche misterioso disastro e l’acqua che, scorrendo vivace, la attraversa.

    Ed è qui che la luce trasforma la realtà perchè, filtrando fra gli alberi e riflettendosi sulla superficie dell’acqua permette di scoprire l’inaspettata aura dorata che la impreziosisce. (Roberto Mutti).

    E’ anche una grande metafora dell’eterno divenire del mondo, del ciclo e riciclo sapiente della natura: la vegetazione marciscente, inzuppata nei rivoli, nelle pozze d’acqua stagnanti e nei ruscelli, come da potente alchimia si trasforma in colate d’oro liquido, puro e prezioso.

    E’ questo l’aspetto della rinascita dopo la morte, è questo l’aspetto di attesa positiva da scoprire nelle potenti immagini   fotografiche di Pina Inferrera. La mostra Natura Altera ospiterà l’Associazione Phoresta onlus che dibatterà i temi più attuali e urgenti riguardo la Natura.

    Sabato 26 maggio questo progetto entrerà a far parte dell’evento ArtDate 2018.

    ©THE BLANK 2018
    SOCIAL
                 
    APP
       
    PINA INFERRERA - NATURA ALTERA