• Italiano
  • English
  • EN/IT
    OPEN CALL - TIME OUT X MARIO CRESCI
    OPEN CALL - TIME OUT X MARIO CRESCI
    [=== OPEN ==== CALL ===== TIME == OUT == X == MARIO === CRESCI ===]
    02.11.16 - 30.11.16

    Per Info:

    www.mariocresci.it



        [== LINK ==]

    Time Out intende fare leva sulla percezione che ognuno di noi può avere rispetto a tutte quelle situazioni in cui prevalga un senso di urgenza, diventi oggetto di denuncia e non possa aspettare più altro tempo. Time out!

    In concomitanza alla preparazione della mostra​,​ per il prossimo febbraio 2017, ​de​d​icata al lavoro di Mario Cresci dagli anni ​sessanta ad oggi, è stat​a lanciata la call ​”Time Out” ​aperta a tutti ​e che ha l’intento di ​raccogliere ​le ​immagini da Instagram, ​con hashtag #timeoutxcresci, che rispondano al ​tema ​del progetto ​proposto.​

    L’installazione​ di quest’opera collettiva con ​Mario ​Cresci sarà composta​ da 1000 cilindri trasparenti, contenenti ciascuno un’immagine selezionata da Instagram , ​e ​salda​ti​ ermeticamente.
    L’idea si rifà a un lavoro del ’69, Environnement alla Galleria Il Diaframma di Milano, dove l’artista racchiuse 1000 immagini che rappresentavano il consumismo dell’epoca. ​ ​

    L’insieme dei cilindri sarà esposto ​appositamente per la mostra,​ in una sala della GAMeC e gli autori selezionati ​saranno pubblicati nel catalogo della mostra.

    ​Verranno selezionate 1000 immagini da Instagram entro e non oltre la fine del mese di novembre 2016

    Per poter essere selezionata dall’artista, l’immagine deve essere postata da profilo pubblico e con attiva l’opzione privacy pubblica.

    ​Si sottintende che i partecipanti cedano ogni diritto di riproduzione e utilizzo a Mario Cresci esclusivamente per il progetto “Time Out”​.

    ©THE BLANK 2017
    SOCIAL
                 
    APP
       
    OPEN CALL - TIME OUT X MARIO CRESCI