[= CS Il Dono. Sulla vita e la morte =]
[= Installation view Il Dono. Sulla vita e la morte =]
[= Virtual tour Il Dono. Sulla vita e la morte =]
[== Associazioni di volontariato ==]
IL DONO. SULLA VITA E LA MORTE
Curata da Stefano Raimondi, la mostra presenta opere di sette artisti – Matilde Cassani, Alberto Garutti, Felix Gonzalez-Torres, Andrea Mastrovito, Jonathan Monk, Andrea Romano e Namsal Siedlecki.
Molte delle opere sono pensate come veri e propri doni di cui lo spettatore può appropriarsi.
Il Dono. Sulla vita e la morte è inoltre un invito a partecipare in modo attivo alla vita della propria comunità, dando al visitatore la possibilità concreta di aderire ad azioni di volontariato: sette istituzioni del territorio – Aiuto per l’Autonomia Odv ONLUS, Avis Provinciale Bergamo, Ente Nazionale per la Protezione degli Animali (ENPA) – sezione di Bergamo, Fabbrica dei Sogni ONLUS, Orto Botanico di Bergamo ‘Lorenzo Rota’ e Primo Ascolto Alzheimer – con la mediazione di CSV Bergamo – Centro di Servizio per il Volontariato, offrono al visitatore la possibilità di avvicinarsi al volontariato e di dare una piccola parte di tempo a supporto della comunità.
La mostra è resa accessibile grazie a The Blank LISten Project, che propone audio-videoguide gratuite in italiano e in Lingua dei Segni italiana (LIS) con sottotitoli in italiano, disponibili direttamente sulla pagina Instagram di @theblankcontemporaryart.
Il Dono. Sulla vita e la morte
a cura di Stefano Raimondi
Bergamo, Palazzo della Ragione | Sala delle Capriate (Piazza Vecchia)
13.11.20 – 02.05.2021