Time Out intende fare leva sulla percezione che ognuno di noi può avere rispetto a tutte quelle situazioni in cui prevalga un senso di urgenza, diventi oggetto di denuncia e non possa aspettare più altro tempo. Time out!
In concomitanza alla preparazione della mostra, per il prossimo febbraio 2017, dedicata al lavoro di Mario Cresci dagli anni sessanta ad oggi, è stata lanciata la call ”Time Out” aperta a tutti e che ha l’intento di raccogliere le immagini da Instagram, con hashtag #timeoutxcresci, che rispondano al tema del progetto proposto.
L’installazione di quest’opera collettiva con Mario Cresci sarà composta da 1000 cilindri trasparenti, contenenti ciascuno un’immagine selezionata da Instagram , e saldati ermeticamente.
L’idea si rifà a un lavoro del ’69, Environnement alla Galleria Il Diaframma di Milano, dove l’artista racchiuse 1000 immagini che rappresentavano il consumismo dell’epoca.
L’insieme dei cilindri sarà esposto appositamente per la mostra, in una sala della GAMeC e gli autori selezionati saranno pubblicati nel catalogo della mostra.
Verranno selezionate 1000 immagini da Instagram entro e non oltre la fine del mese di novembre 2016
Per poter essere selezionata dall’artista, l’immagine deve essere postata da profilo pubblico e con attiva l’opzione privacy pubblica.
Si sottintende che i partecipanti cedano ogni diritto di riproduzione e utilizzo a Mario Cresci esclusivamente per il progetto “Time Out”.