• Italiano
  • English
  • EN/IT
    The Simple Combinations – Diego Zuelli
    The Simple Combinations – Diego Zuelli
    [=== The === Simple === Combinations ====== Diego == Zuelli ==]
    CONTEMPORARY LOCUS

    Diego Zuelli, Combinazioni Semplici, 2015

    Project curated by Paola Tognon, Elisa Bernardoni

     

    Project Manager: Francesca Ceccherini

    Integrazione web e mobile: Elisa Bernardoni

    Press: Maddalena Bonicelli

    Producer: Collezione Anna e Francesco Tampieri

    Courtesy (oppure copyright in parole o simbolo): Diego Zuelli, contemporary locus, Bergamo

     

     

     Associazione contemporary locus ONLUS

    Art Director Paola Tognon | Media Project Manager Elisa Bernardoni | Project Manager Francesca Ceccherini info@contemporarylocus.it | Press Maddalena Bonicellipress@contemporarylocus.it  cell. +39 335 6857707 maddalena.bonicelli@gmail.com | Visual design Woodoo Studio | Reception Manager Sara Pesenti | Kids Workshop Elena Benicchio

    www.contemporarylocus.it

    https://www.facebook.com/contemporarylocus?ref=hl | https://twitter.com/contlocus

    https://vimeo.com/contemporarylocus



        [== LINK ==]

    Scarica la app su AppStore

    Ogni giorno, sulla nuova app di contemporary locus, le cifre di anno, mese e giorno sono trasformate in una sequenza numerica che guida la creazione di un disegno. Un algoritmo – in matematica una combinazione semplice – fonde insieme vari elementi disegnati per comporre un’immagine animata. Ogni ventiquattro ore si crea un nuovo disegno. Il numero di elementi disegnati è relativamente circoscritto perciò sono contemplate similarità e sovrapposizioni. L’algoritmo è ideato per creare un’immagine con qualsiasi data passata, presente e futura, sino al 31 12 9999.

    Produzione: Collezione Anna e Francesco Tampieri

    Diego Zuelli (Reggio Emilia, 1979) utilizza il video e la computer grafica per lavorare sulle infinite possibilità combinatorie dell’immagine e dell’animazione sintetica. Nel suo lavoro mescola evidenti elementi di finzione e verosimiglianza per costruire nuove logiche percettive e di significato. Paesaggi, particolari, meccanismi e visioni si rallentano e conformano, in maniera apparentemente inoffensiva, a un principio di allusività e temporalità spaesante. Docente di tecniche dell’animazione digitale all’Accademia di Belle Arti di Brera, tra il 2010 e il 2014 lavora in progetti artistici a Pechino, Shanghai e Shenzen; la sua più recente esposizione in Italia è nel 2014 al planetario di Torino, dove costruisce una video proiezione a 360 gradi, l’ultima personale è nello spazio di Interno4 a Bologna nel 2013.

    Combinazioni Semplici, il suo lavoro più recente per contemporary locus, è una sequenza  quotidiana di disegni in bianco e nero che mescolano, in una stralunata metafisica dei particolari, segni, simboli e visioni. Vibranti all’occhio, si compongono di una pratica disegnativa lunga quasi un anno.

     

    ©THE BLANK 2017
    SOCIAL
                 
    APP
       
    The Simple Combinations – Diego Zuelli