• Italiano
  • English
  • EN/IT
    TB Residency
    Project Proposal II - 2014
    [= Project == Proposal ==== II ====== 2014 ==]
        [== LINK ==]
    Melancholia, Christian Fogarolli, 2012

    Melancholia, Christian Fogarolli, 2012

    Howard sisters, Christian Fogarolli, 2013

    Howard sisters, Christian Fogarolli, 2013

    Jan Kaesbach

    Jan Kaesbach

    Jan Kaesbach

    Jan Kaesbach

    THE BLANK RESIDENCY | II EDITION PROJECT PROPOSAL RESIDENCY

    Project Proposal Residency è un progetto di residenza d’artista,  pensato come luogo di incontro e di lavoro dove condividere idee ed  esperienze, che si rivolge ad artisti italiani e internazionali  impegnati nelle arti visive, nella fotografia, nel film e nei video,  nella media art, nella performing art e nella musica. Lo scopo primario è di offrire ospitalità e occasioni di relazioni volte allo sviluppo delle loro personali ricerche artistiche, pratiche e  teoriche. Il programma di residenza prevede che due artisti, selezionati tra le richieste ricevute, condividano per un mese l’alloggio, messo a  disposizione da The Blank. Agli artisti è stato chiesto di lavorare ad  una proposta di progetto o di idea da sviluppare  durante il periodo di  residenza e di condividerla con The Blank. Dal 08 aprile al 18 maggio The Blank Residency ospita Christian Fogarolli (Trento, 1983) e Jan Keasbach.

    www.theblankresidency.it

    CHRISTIAN FOGAROLLI / STATEMENT E BIOGRAFIA

    Christian Fogarolli nasce a Trento nel 1983. Consegue nel 2010 il Master immagine: studio, diagnostica e restauro su dipinti antichi, moderni e contemporanei presso l’università di Verona e si laurea anno successivo in Gestione e Conservazione dei Beni Culturali. estero. Nel 2012 è stato selezionato per dOCUMENTA(13) con la presentazione esclusiva del progetto di ricerca Lost identities mostrato nel padiglione The Worldly House e nel 2013 rappresenta la sezione contemporanea in La Magnifica Ossessione presso il Museo Mart di Rovereto. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private tra le quali la AGI Collection veronese e la fondazione Benetton.

    Il percorso e il lavoro di Christian Fogarolli si caratterizzano da un marcato interesse verso sistemi identitari singoli e collettivi indagati attraverso diverse prospettive e tramite una frequente ricerca d’archivio. I lavori analizzano dinamiche sulla percezione dell’immagine e dell’oggetto in rapporto alla soggettività, sondano i legami con l’anormalità e la devianza e pongono interrogativi sul patrimonio di immagini che disponiamo e sull’uso a cui lo destiniamo.

    JAN KAESBACH / STATEMENT E BIOGRAFIA

    Jan Keasbach vive e lavora a Francoforte. Ha completato gli studi alla Raskin University di Oxford distinguendosi come miglior studente del suo anno. Nel corso della sua carriera universitaria ha avuto mostre, tra le altre, all’University Club di Oxford, The Other Art Fair, Londra, alla MOLT Gallery, St Anne College. E’ stato assistente degli artisti Justin Coombes e Tom Hunter. Al termine degli studi ha vinto il premio Kevin Slingsby ed è stato selezionato per il Patform Graduate Scheme. Nel Luglio 2013 ha partecipato al programma di residenza d’artista della Deutsche Börse Residency al Frankfurter Kunstverein, Germania Nel Decembre 2013 è finalista per la borsa di studio della città di Francoforte.

    Il suo lavoro fotografico parte dalla tradizione documentaristica ma è anche ispirato dalla storia dell’arte e della fotografia. L’unione e la collisione di diversi stati, ambiti o mondi sono temi ricorrenti in serie come ‘Assindia project’,‘People of the 21st century’ o come e per la riconosciuta serie ‘Picture for…’.

    ©THE BLANK 2017
    SOCIAL
                 
    APP
       
    TB Residency | Project Proposal II - 2014