• Italiano
  • English
  • EN/IT
    SENTIERI CREATIVI 2016
    SENTIERI CREATIVI 2016
    [= SENTIERI = CREATIVI == 2016 ==]
    POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI BERGAMO

    Per partecipare è necessario compilare il modulo sul sito www.giovani.bg.it.
    La scadenza è prevista per il 13 maggio.

    Per informazioni:
    035 399 656 – maddalenabianchetti@comune.bg.it
    www.giovani.bg.it



        [== LINK ==]

    L’arte si fa in montagna
    Bando di selezione giovani artisti

    L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, promuove la sesta edizione di “Sentieri Creativi”, in collaborazione con il Club Alpino Italiano e l’Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo e con il patrocinio del Comune di Valbondione e del Parco delle Orobie Bergamasche. L’iniziativa è sostenuta da Regione Lombardia, L’Eco di Bergamo, dalla rivista Orobie, Coop Lombardia e UBI Banca Popolare di Bergamo.
    Sentieri Creativi 2016 è un’azione del progetto JOB-IN 3.0, finanziato da Regione Lombardia nell’ambito dei piani di lavoro territoriale sulle politiche giovanili.

    Il progetto Sentieri Creativi giunge alla sesta edizione rinnovandosi in grande! Fin dalla prima edizione il progetto ha voluto avvicinare i giovani, alle montagne bergamasche. La nuova edizione non si limita a questo ma vuole dare ai giovani artisti la possibilità di vivere e di studiare la montagna per comprenderla in pieno e per rileggerla attraverso la propria arte.
    Per l’edizione 2016 il progetto offre un percorso formativo che dà la possibilità a sette giovani artisti di partecipare ad una residenza artistica della durata di cinque giorni presso l’Ostello al Curò, con il supporto di un Visiting Professor.

    La residenza si terrà dal 27 giugno al 1 luglio 2016 e verrà curata da Francesco Pedrini, artista e docente da tempo impegnato sulle tematiche legate al confronto tra uomo, natura e paesaggio. La residenza in quota è pensata come un laboratorio d’esperienza, durante il quale si svolgeranno lezioni frontali, camminate, attraversamenti del paesaggio e incontri esperti di arte nello spazio pubblico.
    Durante il periodo di residenza ogni partecipante lavorerà ad un progetto da presentare alla mostra che inaugurerà il 15 luglio presso lo Spazio espositivo del Polaresco.
    Durante la serata inaugurale sarà selezionato il progetto vincitore, che riceverà un premio di 2000 euro lordi per la realizzazione dell’opera nei dintorni dell’Ostello al Curò.
    Il bando è rivolto ai nati tra 1986 e 1998, residenti a Bergamo e provincia o che frequentano università, accademie o scuole nella provincia. La partecipazione è gratuita.

    ©THE BLANK 2017
    SOCIAL
                 
    APP
       
    SENTIERI CREATIVI 2016