• Italiano
  • English
  • EN/IT
    Riconoscimenti
    Riconoscimenti
    [=== Riconoscimenti ==]
        [== LINK ==]
    ITALIAN COUNCIL 2018
    [=== ITALIAN = COUNCIL === 2018 =]
        [== LINK ==]

    The Blank Contemporary Art, insieme agli artisti Eva e Franco Mattes, è tra i vincitori dell’ Italian Council, l’importante progetto della Direzione Generale arte e architettura contemporanee e periferie urbane del MiBACT, nato con il preciso compito di promuovere la produzione, la conoscenza e la disseminazione della creazione contemporanea italiana nel campo delle arti visive.

    Il Ministero ha premiato il progetto My Little Big Data realizzato da Eva e Franco Mattes, una riflessione sulle modalità con cui le informazioni personali vengono raccolte ed elaborate dalla rete e dall’utilizzo che ne deriva. Attraverso un’indagine “fai-da-te” gli artisti analizzano i propri dati personali per creare un autoritratto basato sui dati estratti da 70.000 email personali spedite e ricevute negli ultimi 10 anni.

    La prima copia del video essay realizzato entrerà a far parte della collezione della GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, partner del progetto. L’opera sarà presentata in manifestazioni culturali internazionali, inclusa la partecipazione alla Biennale di Atene, una mostra personale presso il Fotomuseum Winterthur di Zurigo e due conferenze accademiche, alla Goldsmiths University di Londra e alla New School University di New York.

    Eva e Franco Mattes (Brescia 1976, vivono e lavorano a New York, USA), è un duo di artisti, inizialmente noti come 0100101110101101.org, che collabora dal 1995. Sono considerati tra i rappresentanti di punta della Net Art. I loro progetti nascono da spiccata capacità di comprensione e utilizzo dei nuovi media. Per più di 20 anni hanno costantemente prodotto lavori che rispondono e sviscerano la nostra condizione di vita iper-connessa, esponendone, spesso con umorismo, le più profonde implicazioni etiche e politiche.

    EFFE Label 2017 - 2018
    [= EFFE = Label === 2017 ===== 2018 ==]
        [== LINK ==]

    The Blank ArtDate 2017 – Sacro / Sagra, ha ricevuto il riconoscimento di EFFE – Europe for Festivals, Festivals for Europe, piattaforma della Commissione Europea, dedicata alle manifestazioni che si distinguono per qualità artistica.

    ARTVERONA 2016 - i7 SPAZI INDIPENDENTI
    [=== ARTVERONA ==== 2016 ==== i7 === SPAZI = INDIPENDENTI =]



        [== LINK ==]

    The Blank vince il Concorso di ArtVerona | Art Project Fair dedicato agli spazi indipendenti italiani, sezione i7.
    Il concorso è dedicato alle realtà indipendenti italiane che sperimentano la ricerca nei linguaggi del contemporaneo.

    The Blank è stata premiata da una giuria composta da Cristiano Seganfreddo, direttore di Progetto Marzotto e curatore del format, Massimiliano Tonelli, direttore di Artribune e Andrea Bruciati, direttore artistico della dodicesima edizione di ArtVerona, con la seguente motivazione:
    “The Blank è un’associazione culturale che dal 2010 si adopera per la costruzione di una rete attiva sul territorio con oltre 16 realtà tra pubblico e privato; un modello di costruzione di progettualità comune che mette al centro artisti, territorio e cittadini. Ha all’attivo mostre, pubblicazioni e residenze che vedono impegnati ad oggi oltre 10 collaboratori.”

    Per quest’occasione è stato dedicato a The Blank un focus sul numero di novembre di Artribune, qui scaricabile.

    A partire da questa edizione il format dedicato agli spazi indipendenti è realizzato in collaborazione con il MAXXI- Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma.

    EFFE Label 2015 - 2016
    [=== EFFE == Label ===== 2015 ==== 2016 =]
        [== LINK ==]

    The Blank ArtDate 2016 – La Città dei destini incrociati, ha ricevuto il riconoscimento di EFFE – Europe for Festivals, Festivals for Europe, piattaforma della Commissione Europea, dedicata alle manifestazioni che si distinguono per qualità artistica.

    ©THE BLANK 2018
    SOCIAL
                 
    APP
       
    EFFE Label 2015 - 2016