• Italiano
  • English
  • EN/IT
    NOVEMBRE IN COLLEZIONE PERMANENTE
    NOVEMBRE IN COLLEZIONE PERMANENTE
    [=== NOVEMBRE ==== IN == COLLEZIONE == PERMANENTE ==]
    GAMEC – GALLERIA D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
    05.11.17 - 30.11.17
        [== LINK ==]

    Tante le occasioni di incontro e di divertimento nelle sale della Collezione Permanente della GAMeC:

    Il ciclo di laboratori Sfoghi – progettato e condotto da Clara Luiselli – continua il 9 e il 16 novembre con attività dedicate all’opera di Maurizio Cattelan; il 23 e 30 si prenderà in esame il dipinto di Ben Nicholson, in cerca di un dialogo con la propria sfera creativa.
    € 10,00 a laboratorio; prenotazione obbligatoria: servizieducativi@gamec.it
    QUI il calendario completo.

    Domenica 5, alle 15,30, nuovo appuntamento con GAMeC Sunday Time, il laboratorio gratuito rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni e, in via eccezionale per questa occasione, ai loro genitori!
    Giovanna Brambilla, Responsabile dei Servizi Educativi della GAMeC, e Veronica Gambetti, insegnante di yoga, storica dell’arte e autrice del libro illustrato per adulti e bambini Matsyendra, il primo maestro di yoga – Un mito e una pratica per tutti (Il Rio Edizioni, 2017) guideranno i partecipanti alla scoperta di alcune opere della Collezione Permanente del museo e della antica pratica dello yoga.
    Attività gratuita; iscrizione obbligatoria: visiteguidate@gamec.it

    Da sabato 11 novembre lo Spazio Caleidoscopio ospiterà Natura morta (1941) di Giorgio Morandi. L’opera, proveniente dalla Collezione Giovanardi, resterà in visione fino al 25 febbraio grazie alla collaborazione con la Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia, a cui la GAMeC presta il celebre dipinto Spitz-Rund di Wassily Kandinsky per la mostra Kandinsky-Cage. Musica e spirituale nell’arte.

    Lunedì 20 novembre, in occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la Collezione Permanente ospita Il Sogno di Pio, una visita teatrale per bambini delle scuole primarie ideata e realizzata da Walter Maconi, con la collaborazione di Lisa Ferrari (Pandemonium Teatro), dalle 9:30 alle 11:00.
    Iscrizione obbligatoria: info@pandemoniumteatro.org / Tel: 035 235039

    La Collezione Permanente della GAMeC è aperta tutti i giorni tranne il martedì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, con ingresso libero.

    www.gamec.it

    ©THE BLANK 2017
    SOCIAL
                 
    APP
       
    NOVEMBRE IN COLLEZIONE PERMANENTE