• Italiano
  • English
  • EN/IT
    EVENTI
    EVENTI
    [=== EVENTI ==]
    GAMEC – GALLERIA D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
    01.03.18 - 31.03.18
        [== LINK ==]

    EVENTI

    Sabato 10 marzo, ore 20:30

    UNA NOTTE AL MUSEO

    Nuovo appuntamento con Una Notte al Museo, l’evento dedicato a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni che, curiosi e temerari, non vedono l’ora di scoprire tutti i segreti della Collezione della GAMeC.

    Per la notte serviranno un sacco a pelo, un materassino, una torcia e, naturalmente, un pigiama!

    Orario: 20:30-9:00

    Iniziativa a pagamento: € 40,00

    Percorso a numero chiuso (min. 15 – max. 25)

    Per informazioni e iscrizioni:

    Tel. +39 035 270272

    E-mail: servizieducativi@gamec.it

    ________________________________________

    Mercoledì 14 marzo, dalle ore 17:00

    GAMeC & Bergamo Film Meeting

    Bergamo, Auditorium di Piazza Libertà

    Anche quest’anno la GAMeC prosegue la collaborazione con Bergamo Film Meeting, il festival cinematografico internazionale che mette a confronto le tendenze più innovative del cinema contemporaneo con gli stili, i generi e gli autori del passato.

    Due film – un corto e un lungometraggio – parte del Fondo Cinematografico Nino Zucchelli della Galleria saranno presentati all’Auditorium di Piazza Libertà: Mlha (Nebbia, 1966) di Radúz Činčera e Tichá radost (Gioia recondita, 1985) di Dušan Hanák, nomi di riferimento della cinematografia cecoslovacca.

    Ingresso a pagamento: € 7,00 (fascia pomeridiana)

    Info: www.bergamofilmmeeting.it

    Sabato 24 marzo, dalle 14:30

    GAMeC per DOMINA DOMNA

    Bergamo, Spazio Giovanile L’Hobbit (Via Antonio Curò, 2)

    Continua la partecipazione della GAMeC a Domina Domna, il festival multidisciplinare che promuove progetti di teatro, arte, danza e cinema ideati da donne, giunto alla 7a edizione.

    Tra le attività in calendario nei giorni precedenti l’apertura del festival, in programma all’inizio di aprile, sabato 24 marzo lo Spazio Giovanile L’Hobbit di Bergamo ospiterà un laboratorio realizzato in collaborazione con i Servizi Educativi della Galleria.

    Il laboratorio, adatto ad adulti e bambini, intende lavorare in modo divertente e fantasioso sulla creazione di un piccolo mostro che rappresenti una paura. Ogni partecipante condividerà la propria, che verrà presa in carico, attraverso il processo creativo, da un’altra persona, in modo da mettere in moto un’azione di universalizzazione dei timori di ciascuno. Il risultato, senza svelare cosa accadrà, sarà la realizzazione di sagome, una per ogni partecipante, che verranno utilizzate durante la parata di inaugurazione di un murale realizzato dall’artista Camilla Falcini per il festival e, in seguito, esposte in alcuni luoghi del quartiere.

    Laboratorio: ore 14:30-17:30, a ciclo continuo; sarà possibile partecipare fino a un’ora prima della chiusura (ore 16:30).

    Inizio parata e inaugurazione: ore 18:00

    Evento gratuito

    www.dominadomna.it

    ©THE BLANK 2018
    SOCIAL
                 
    APP
       
    EVENTI