• Italiano
  • English
  • EN/IT
    DA GIACOMO, STUDIO D'ARTISTA - FRANCESCA BATTELLO, LUCA BRAMA E MAURO COGLIO
    DA GIACOMO, STUDIO D'ARTISTA - FRANCESCA BATTELLO, LUCA BRAMA E MAURO COGLIO
    [=== DA === GIACOMO ===== STUDIO = D ===== ARTISTA === FRANCESCA === BATTELLO ===== LUCA === BRAMA ==== E ==== MAURO ==== COGLIO =]
    ACCADEMIA DI BELLE ARTI G. CARRARA
    14.10.17 - 21.10.17

    Inaugurazione: venerdì 13 ottobre 2017 – ore 18.00
    Apertura: 14 – 21 ottobre 2017
    Da giovedì a sabato 16:00-18:30
    c/o Giacomo, Via G. Quarenghi, 48 c/d – Bergamo



        [== LINK ==]

    a cura di Francesco Pedrini

    L’Accademia di belle arti G. Carrara è lieta di presentare per il secondo anno consecutivo la mostra degli artisti che sono stati in residenza da luglio a settembre negli spazi di Giacomo in via Quarenghi.
    Francesca Battello, Luca Brama e Mauro Coglio hanno avuto a disposizione gli spazi al civico 33 per approfondire liberamente la propria ricerca.
    Da Giacomo è il titolo della mostra delle opere che hanno preso forma in questi mesi da cui possiamo individuare tre macrotemi:
    Francesca Battello parte dall’archivio fotografico famigliare per riflettere sulla memoria. Un lavoro di ricerca iconografica alla radice della propria provenienza perché “Il nostro è un mondo talmente pieno di memorie che inesorabilmente, per mancanza di spazio, vanno in gran parte perdute, o non raccontate. A partire dalla modernità, questo è un problema che riguarda sia l’individuo sia la società”(G.Iovane e F. Ramos Oggetti Smarriti, Silvana Editore 2009).
    Luca Brama attraverso la fotografia racconta una realtà (compresa via Quarenghi) vissuta sulla pelle. Non è un reportage, non è un’indagine, è semplice conoscenza, intesa come volontà di abbracciare qualcosa senza giudizio, ma con urgenza e dedizione.
    Ambienti, persone, situazioni su cui spesso distogliamo lo sguardo diventano paradisi perduti, reali, alterati in cui viviamo tutti.
    Mauro Coglio raccoglie la sfida della parola. Lo scontro o meglio l’incontro con questo tema è ovviamente parziale, ma declinato in vari modi attraverso la performance, la scultura, la pittura e l’istallazione. 

    ©THE BLANK 2017
    SOCIAL
                 
    APP
       
    DA GIACOMO, STUDIO D'ARTISTA - FRANCESCA BATTELLO, LUCA BRAMA E MAURO COGLIO