• Italiano
  • English
  • EN/IT
    ACQUA: STILE LIBERO
    ACQUA: STILE LIBERO
    [= ACQUA ==== STILE ==== LIBERO ==]

    donna-acqua



        [== LINK ==]

    Concorso d’arte “ACQUA: STILE LIBERO”
    L’iniziativa invita tutti gli artisti residenti nel territorio bergamasco alla realizzazione di opere d’arte sul tema dell’acqua. Premiazioni il 9 maggio 2013.
    Il Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca ha bandito un nuovo concorso d’arte rivolto a tutti gli artisti, professionisti e non, senza limiti di età e residenti nel territorio bergamasco dal titolo “Acqua: Stile Libero”.
    Il tema di quest’anno è un’esortazione a cogliere i vari aspetti legati all’acqua. Il titolo rappresenta perciò un’indicazione, un invito per tutti gli artisti alla realizzazione di opere d’arte che abbiano come tema l’acqua nella sua accezione più ampia. Un’esortazione a sperimentare e sviluppare diverse forme artistiche, a fine di collocare l’elemento acqua all’interno del mondo immaginativo e del fare creativo di ogni artista.
    Pittura, fotografia, video, scultura, ogni tipologia di opera d’arte viene presa in considerazione. La qualità, la ricerca, la contemporaneità e l’attinenza al tema proposto rappresentano i criteri fondamentali della selezione.
    Tramite una votazione che sarà effettuata online a partire dal 25 marzo 2013 sulla pagina del concorso www.amicaacqua.it dagli utenti registrati in Facebook, sarà possibile esprimere la propria preferenza votando le opere d’arte preferite. Le votazioni si chiuderanno il 28 aprile 2013.
    Le 20 opere d’arte più votate parteciperanno alla mostra-evento finale presso l’Archivio di Stato di Bergamo. Mostra che verrà inaugurata il 9 e si chiuderà l’11 maggio 2013. Sarà inoltre prodotto un catalogo con testi critici. Saranno infine gli stessi artisti nel giorno dell’inaugurazione a decretare i vincitori.
    L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, si colloca nell’ambito di quanto il Consorzio sta compiendo per la promozione, la valorizzazione delle risorse acquifere e la salvaguardia del territorio da esondazioni.

    Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando del concorso su www.amicaacqua.it o chiamare il numero 035 322734.

    ©THE BLANK 2017
    SOCIAL
                 
    APP
       
    ACQUA: STILE LIBERO